Per fare in modo che questo capolavoro della natura non si perda nel dimenticatoio superato dagli yogurt indistriali spedisco, a chi lo desidera, gli straordinari grani di Kefir ricchi di fermenti lattici vivi e vitali per fare in casa il migliore e più completo yogurt del mondo!
Scrivimi all'indirizzo lologi26@gmail.com, e te ne spedirò volentieri!



























































 

E possibile utilizzare il Kefir anche come ingrediente principale o come base per molte ricette dolci. Quì di seguito ne troverai alcune.

Hai sperimentato tu una ricetta dolce col Kefir? Vuoi che venga pubblicata sul sito? Mandami una mail con il tuo nome e la ricetta e in breve tempo la vedrai pubblicata in questa pagina!!!
 

 
Ciambellone mele e kefir
Ingredienti:

  • 400 gr. di farina setacciata;
  • 250 gr. di zucchero;
  • 6 uova intere;
  • 2 bustine di lievito per dolci (se vanigliato è meglio);
  • 170 gr. di burro fuso;
  • 8/9 cucchiai di Kefir;
  • un pizzico di sale;
  • 4 mele tagliate a spicchi alti 1 cm. circa;
  • zucchero a velo per guarnire;
  • burro e farina per la teglia;

Sbatti bene in una ciotola le uova intere con lo zucchero. Aggiungi un pizzico di sale, il burro fuso intiepidito, le cucchiaiate di Kefir e per ultimo la farina e il lievito setacciati.

Sbuccia e affetta le mele e sistemale sul fondo di uno stampo a ciambella (o uno classico va bene lo stesso) imburrato e infarinato. Versa il composto sulle mele e inforna il tutto a 180° per circa 50 minuti (il tempo varia in base al forno, quindi controlla con lo stuzzicadenti prima di sfornare).

A cottura ultimata metti la torta su un grosso piatto con un foglio di carta da forno, spolverala con lo zucchero a velo e servi in tavola!  
Gelato di Kefir
Ingredienti:

  • 500 ml di Kefir;
  • 5 cucchiai di zucchero;
  • per accompagnare: frutta fresca, sciroppata o candita, cereali, sciroppi, scaglie di cioccolato, biscotti...

Bastano pochissimi ingredienti per fare questo speciale gelato. Ed in più è facilissimo da preparare, basta far sciogliere lo zucchero nel Kefir (volendo lo zucchero può essere di canna, ma lascia un suo sapore, quindi fate secondo vostro gusto) e poi mettere il tutto nella gelatiera e seguire le istruzioni del vostro apparecchio.

Se il Kefir viene fatto con il latte parzialmente scremato apporterà meno calorie ;)

Per guarnire il gelato si può usare: frutta fresca, frutta sciroppata o candita, cereali, sciroppi, caffè freddo, amarene e tutto ciò che più vi fa gola!!





Tutti i contenuti del mio sito hanno richiesto tempo e attenzione e sono da ritenersi una mia proprietà intellettuale. In caso si desideri utilizzare tali testi per siti, riviste e altro materiale divulgativo gratuito o a pagamento ne va chiesto espressamente il consenso scritto via mail a questo indirizzo lologi26@gmail.com e va citata la fonte in maniera chiara e leggibile con link di rimando al mio sito.



Tag: cerco grani di kefir, cerco kefir, desidero ricevere i grani di kefir, spedisco kefir, vendo kefir, grani del caucaso, grani di kefir di latte, kefir, d'acqua, cerco grani per yogurt di kefir, fare lo yogurt in casa, ricette con lo yogurt, spedire kefir, spedisce kefir, chefir, Kefiran, chefiran, ricette dolci, qualcuno ha i grani di kefir da regalarmi?, qualcuno ha i grani di kefir da spedirmi? spedisco kefir