Per fare in modo che questo capolavoro della natura non si perda nel dimenticatoio superato dagli yogurt indistriali spedisco, a chi lo desidera, gli straordinari grani di Kefir ricchi di fermenti lattici vivi e vitali per fare in casa il migliore e più completo yogurt del mondo!
Scrivimi all'indirizzo lologi26@gmail.com, e te ne spedirò volentieri!






































































































































































 

I grani di kefir purtroppo non si trovano nei negozi.

Da millenni l'unico modo per averli e chederli a chi già ne produce. Se anche tu vuoi provare a gustare il Kefir e a prendere questa buona abitudine, allora scrivimi all'indirizzo lologi26@gmail.com e sarò ben lieta di dartene la quantità giusta per iniziare.

A chi li richede posso inviarli per posta. Purtroppo per motivi di lavoro (mi sposto spesso) non posso garantire la consegna a mano neanche a chi è della mia zona, quindi l'unica soluzione è attraverso la spedizione.

I grani li regalo, sono quelli in eccesso che cedo volentieri.
Imballare e spedire però, soprattutto in maniera igienica e senza rischi, ha un certo costo (il kefir è un alimento e per le cose che si mangiano serve cura e attenzione).
E' naturale quindi che io chieda un ri mborso economico, non potrei altrimenti affrontare tale scambio, sarebbe per me troppo oneroso.
Ho scelto un metodo di spedizione che reputo sicuro. Non me la sento di modificarlo neanche su richiesta, io preferisco così, mi fa stare tranquilla.
Mi rendo conto che magari tali accorgimenti possano essere ritenuti esagerati, quindi per chi volesse ci sono comunque altre alternative in rete, più economiche, più veloci e più "easy".
E' sacrosanta e leggittima la libertà di ognuno di scegliere la propria strada. Io ho scelto la mia :)


La spedizione, se fatta con accuratezza e attenzione, non è pericolosa per i fermenti lattici del Kefir, anzi la stagione fredda permette una maggiore sicurezza. Sarà mia premura di proteggere e imballare i grani in modo che arrivino da te vivi e vitali per cominciare da subito la tua produzione di Kefir casalinga. In poco tempo avrai così tanto Kefir fresco ogni giorno per te e la tua famiglia :)

NOTA: Prima di contattarmi, se desideri i grani, leggi il testo in rosso che trovi in fondi a questa pagina.
Quel testo è molto importante e contattandomi dichiari di averlo letto e accettato.


La parte che segue è particolarmente importante per la tua salute, leggila mi raccomando.

IO NON SPEDISCO I GRANI IN BUSTINE PER ALIMENTI!!! E VI CONSIGLIO DI DIFFIDARE DI CHI LO FA O NON DA' UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ALL'IMBALLAGGIO.

In parecchi blog sul Kefir, siti o su d'aste ci sono molti “appassionati di Kefir” che si offrono di spedirti i grani. Molti di loro però spediscono i grani con leggerezza, senza le più elementari accortezze igieniche.
Il loro obbiettivo è il guadagno, non la diffusione del kefir.
Il fatto è che il Kefir non è un'oggetto, o un accessorio, ma un alimento e quindi va mangiato. E sugli alimenti non c'è commercio o appassionato che tenga. Io ve li spedisco nel modo in cui vorrei fossero spediti a me: con cura, rispetto delle persone, e passione verso il Kefir.

Ecco alcuni tra i più bizzarri metodi di spedizione che ho trovato in giro:
C’è chi spedisce pochissimi grani in una bustina per alimenti, con un cucchiaio di latte. Questo è un ottimo modo per far sì che i grani arrivino al destinatario inaciditi e assolutamente pericolosi per la salute.
C'è chi li imbusta con (testuali parole) "una mistira calibrata di acqua pura di pozzo artesiano e latte". Grandissimo errore!! Innanzi tutto questa "mistura" è "calibrata" da chi? E in che modo? E poi diluire il latte con dell'acqua, anche se purissima (?) è dannoso per i grani che devono continuare a produrre Kefir di latte. Smezzare il latte con dell'acqua infatti è il procedimento che devono subire i grani per produrre il Kefir d'acqua. In oltre questo processo di trasformazione è IRREVERSIBILE, quindi chiedere grani spediti con metà acqua e latte insieme significa avere grani inutilizzabili per Kefir di latte, ma solo per Kefir d'acqua.
C'è chi spedisce i grani senza latte o chi dice che i suoi grani non sono stressati da continue fermentazioni... Insomma, questi mi devono spiegare, come fanno a non farli fermentare e a mantenerli in vita? La trasformazione che fanno del latte in Kefir non è un lavoro, ma è il loro modo di nutrirsi e sopravvivere, quindi perchè sarebbero stressati? (Boh!) E poi il Kefr non è un animaletto che si stressa...
Poi c'è la bustina "salva granulo". Una bustina non salva un fico secco neanche se è supersigillata. Alle poste lo schiacciamento delle buste è normale amministrazione, allora perchè non usare un contenitore rigido come faccio io? Perchè significherebbe: o più costo per voi, o meno guadagno per loro.
C’è addirittura chi vende UN SOLO GRANULO di Kefir (no comment.)
O chi vi garantisce di confezionare i grani in ambiente sterile...
Infine c’è chi non specifica nemmeno che tipo di imballaggio userà (per chi ama le sorprese!).

GUARDA CON I TUOI OCCHI!!!


Non credere a quello che dico, ma vai a verificare di persona e dai un'occhiata in rete o su e-Bay e ti dimostro che quello che dico è vero!! In questi casi è meglio diffidare.

Partiamo dall'inizio, per chiarezza.

Il Kefir ha bisogno di 2 cose essenziali per sopravvivere:

1 - latte fresco in giusta quantità o superiore
2 - aria, perché i fermenti “respirano”
...e nelle bustine questi due aspetti non sono assolutamente garantiti.

Io ho provato a tenerli in bustina per curiosità, ma dopo appena 10/12 ore i grani si erano inaciditi e da buttare. Pensate per 2 o 3 giorni sballottati a destra e a manca!

Il Kefir è un alimento, e i grani se non conservati adeguatamente si deteriorano irrimediabilmente e non produrranno più un kefir commestibile.

Io spedisco i grani di Kefir in questo modo:
In un contenitore per alimenti nuovo e imballato in modo sterile dalla ditta che lo produce, metto un cucchiaino di grani (quando posso ne metto anche di più) e 150 ml (un bicchiere) di latte fresco intero pastorizzato.
Il tutto sigillato per evitare perdite di latte e chiuso in una busta per spedizioni con l’imbottitura protettiva di bolle d’aria all’interno.

Ricevo molte richieste a settimana e purtroppo non sempre mi è possibile spedire nei primi giorni utili per le spedizioni. Spesso capita che dobbiate aspettare. Non posseggo una quantità industriale di grani, ne ho solo per la mia produzione casalinga, quindi non posso fare più di 2 spedizioni a settimana. Questo comporta il dover creare una coda di ordini e un po' di pazienza da parte vostra :)

Non posso, anche volendo, aumentare la quantità di grani di Kefir, perché aumentando loro deve necessariamente aumentare la proporzione di latte e non sarebbe più possibile spedire con posta Raccomandata Semplice (veloce e sicura) perché aumenterebbe il peso.

IMPORTANTE:
Per evitare giacenze postali che potrebbero danneggiare irreparabilmente i grani spedisco il Kefir SOLO il Lunedì, Martedì e Mercoledì. Per lo stesso motivo non spedisco in prossimità di festività.

Detto ciò, spero di averti dimostrato la cura che ho nei confronti di questo grande dono della natura, quindi contattami con fiducia all'indirizzo lologi26@gmail.com, e ti illustrerò come ricevere i grani direttamente a casa tua per poter iniziare a produrre il tuo yogurt di Kefir in tutta tranquillità!

POTREI AVERE DIFFICOLTA' A RISPONDERE ALLE MAIL NEI FINE SETTIMANA O NEI GIORNI FESTIVI.

I fermenti che abitano i grani di Kefir sono vivi, quindi anche durante i giorni della spedizione loro fermenteranno il latte. Questo processo sprigiona gas aumentando la pressione all’interno del contenitore, quindi potrebbe accadere che una parte di latte fuoriesca dal barattolo. Se dovesse accade non è un problema grave.
Questo infatti non è di per sé dannoso per i grani, purché ad attenderli alla consegna del postino ci sia qualcuno (ma questo discorso vale ovviamente anche se non capitasse la fuoriuscita del latte) che possa trasferirli nel minor tempo possibile in un contenutore pulito con abbondante latte fresco.
Se all'arrivo del pacco i grani non vengono messi nel latte nuovo potrebbero morire. Più i grani restano nel barattolo e peggio è.
Se accetti di farteli spedire dichiari essere consapevole di questo rischio e di accettarlo. Io non posso prendermi la responsabilità sui tempi e i modi in cui il pacco viene recapitato, né se c’è qualcuno ad attenderlo all’arrivo a destinazione. Non spedisco i grani per guadagno o come lavoro, quindi non saranno accettati reclami.


Tutti i contenuti del mio sito hanno richiesto tempo e attenzione e sono da ritenersi una mia proprietà intellettuale. In caso si desideri utilizzare tali testi per siti, riviste e altro materiale divulgativo gratuito o a pagamento ne va chiesto espressamente il consenso scritto via mail a questo indirizzo lologi26@gmail.com e va citata la fonte in maniera chiara e leggibile con link di rimando al mio sito.



Tag: cerco grani di kefir, cerco kefir, desidero ricevere i grani di kefir, spedisco kefir, vendo kefir, grani del caucaso, grani di kefir di latte, kefir, d'acqua, cerco grani per yogurt di kefir, fare lo yogurt in casa, ricette con lo yogurt, spedire kefir, spedisce kefir, chefir, Kefiran, chefiran, ricette dolci, qualcuno ha i grani di kefir da regalarmi?, qualcuno ha i grani di kefir da spedirmi? spedisco kefir